English (United Kingdom)French (Fr)Deutsch (DE-CH-AT)Español(Spanish Formal International)Nederlands - nl-NLItalian - ItalyRussian (CIS)
Tropea e la Costa degli Dei
PDF Stampa E-mail

La costa degli dei è quel tratto di costa calabrese che va da Nicotera a Pizzo, attraversando alcune tra le più belle e suggestive località turistiche della Calabria: Joppolo, Ricadi, San Nicolò, Santa Domenica, Tropea, Parghelia, Zambrone, Vibo marina, Pizzo sono tra le località balneari più gettonate dell’intero panorama turistico della Calabria. Famosa per la diversità delle spiagge del mare, si va dalla sabbia bianchissima di Nicotera marina alle rocce pescose di Joppolo, proseguendo ancora tra un alternarsi di paesaggi mutevoli.
Nell’estate 2008, presso la provincia di Vibo Valentia, è stato istituito il Parco Marino della Costa degli Dei. L’istituzione ha lo scopo di salvaguardare la biodiversità della fauna e della flora marina di queste coste. Immaginando di fare un’immersione subacquea lungo i fondali di questo parco, non si può che restare affascinati dai colori della flora che caratterizza le sue secche rocciose, dove si possono osservare vari tipi di forme di vita marine.

 

I nostri Partner

Radio Lattemiele Calabria

musica italiana e notizie

www.lattemielecalabria.it

LA PRIMA PAGINA

Portale di news dove chiunque può inserire i propri articoli; il lettore può cercare notizie, attività, guardare il meteo, leggere l'oroscopo e tanti altri servizi ancora... il protagonista con noi sei Tu!

http://www.buyserf.com

CALABRIAN VOICE

Calabrian English Speaking Newspaper - On line

www.calabrianvoice.com